Data Stampa: 02/08/2012 16:30:52
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=964&t=libri-centro-cambio-rotta-presentazione-mimi-la-cavera-un-liberale-contro-la-razza-padrona
Libri: centro "Cambio Rotta", presentazione "Mimì la cavera, un liberale contro la razza padrona"
Palermo, 01 agosto 2012 - Nella splendida cornice del Centro "Cambio Rotta" di Altavilla Milicia (Palermo), bene confiscato alla mafia oggi gestito dal Consorzio Ulisse, sarà presentato, venerdì 3 agosto alle ore 18.00, il libro "L'Eretico – Mimì La Cavera, un liberale contro la razza padrona", di Nino Amadore. Il testo, edito dalla Casa editrice Rubettino, traccia il profilo di un protagonista della vita economica e politica della Sicilia. Mimì La Cavera è stato un imprenditore moderno e innovativo, primo presidente della Confindustria Siciliana da lui ribattezzata Sicindustria e promotore della cosiddetta stagione della cosiddetta "Regione imprenditrice". Fu lui, inoltre, a convincere gli americani della Jeep a produrre il loro celebre fuoristrada a Carini (Pa) e la Fiat a realizzare uno stabilimento a Termini Imerese (Pa).
Alla presentazione interverranno Mario Filippello, segretario regionale Cna e Roberto Bertola, responsabile del Territorio Sicilia di Unicredit. Modererà Filippo Giunta, della Libreria Punto 52 di Termini Imerese.
- Categoria: Eventi
- Data: 02/08/2012