Data Stampa: 05/07/2012 12:39:52
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=940&t=ultimi-appuntamenti-del-giubileo-sacerdotale-di-don-liborio-scordato
Ultimi appuntamenti del giubileo sacerdotale di don Liborio Scordato
Sabato si celebra il 50° anniversario di sacerdozio di don Liborio Scordato, Parroco di Altavilla Milicia dal 1981. I consigli pastorali della parrocchia e del santuario hanno organizzato gli ultimi appuntamenti in vista dell'evento.
Sabato alle ore 17.30 ci sarà il giro Banda musicale Città di Termini Imerese per le vie del paese con concertino finale. Al termine botti a salve, a cura del Comitato per i festeggiamenti in onore della Madonna della Milicia. Alle ore 19.00 la concelebrazione Eucaristica in piazza Belvedere presieduta dal Parroco-Rettore don Liborio Scordato. Concelebreranno tutti i sacerdoti presenti. La liturgia a cura dal Gruppo liturgico. I canti a cura dal Coro polifonico “Regina Pacis” diretto dal maestro Vincenzo Marino. Al termine della Celebrazione Eucaristica ci sarà un rinfresco per la Comunità, sempre in piazza Belvedere, con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia e con il contributo del Sindaco e della Giunta comunale. A chiudere la serata, alle ore 20.30, uno spettacolo pirotecnico (a cura del Comitato fest. Madonna della Milicia).
Mercoledì 11 luglio si concludono i festeggiamenti veri e propri con la Celebrazione Eucaristica, nel Santuario alle ore 19, con i sacerdoti ordinatisi nello stesso giorno del nostro Parroco. Presiede Sua Eminenza Reverendissima Card. Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo. La liturgia a cura dal Gruppo liturgico I canti a cura dal Coro polifonico “Regina Pacis” diretto dal maestro Vincenzo Marino. Nel pomeriggio, alle ore 17.30, il Complesso bandistico Città di Altavilla Milicia, diretta dal Maestro Nicola Genualdi, girerà per le vie del paese.
Infine, presso il salone parrocchiale, c'è una mostra dove è possibile consultare foto, documenti, lettere, riviste e tanto altro sul cammino di fede della comunità parrocchiale in questi 31 anni. La mostra resta aperta nei giorni festivi e prefestivi di tutto il mese di luglio.
AGGIORNAMENTO
La mostra rimerà aperta nei giorni festivi e prefestivi fino a domenica 22 luglio 2012.
- Categoria: Eventi
- Data: 05/07/2012