• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 25/05/2010 15:47:41
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=615&t=congresso-nazionale-dello-snami

Congresso Nazionale dello Snami

Congresso Nazionale dello Snami

Roma, 25 mag - Dagli ultimi ritrovati per la cura del diabete mellito, ai danni collegati all'abuso di alcol, alla gestione del risk management. Questi alcuni dei temi al centro del dibattito che animera' il 29* Congresso annuale del Sindacato Nazionale Autonomo dei Medici Italiani (SNAMI), sul tema ''Risparmio indiscriminato, Burocrazia asfissiante, Salute on line. Quali prospettive?'', ad Altavilla Milicia, Torre Normanna Hotel a Palermo, dal 26 al 29 maggio.

Tre giorni di confronto che saranno preceduti da una conferenza stampa che si terra' domani alle 18.00, presso l'Ordine dei Medici di Palermo.

Numerose le questioni che verranno affrontate. ''Dal Contratto collettivo nazionale subito e non scelto - come annunciato da Angelo Testa, neo presidente dello SNAMI - alla fine del precariato per i medici della continuita' assistenziale, al carico burocratico sempre piu' pressante, fino all'implementazione delle Unita' Complesse di Cure Primarie (UCCP) e del patient summary (o Profilo Sanitario Sintetico) a costo zero''.

''Lo SNAMI - chiarisce Testa - non ha preclusioni per le nuove tecnologie, ma si oppone alle innovazioni tecnologiche improvvisate che non funzionano e rallentano il lavoro dei sanitari''. ''Non apprezziamo - precisa il Presidente del Sindacato - la scelta di imporci per decreto compiti gravosi e non remunerati e smentiamo con fermezza l'affermazione di presunti favolosi compensi percepiti per la spedizione on line dei certificati di malattia''. Il lavoro del medico ''richiede serenita' per essere svolto bene. E il Ministro ci dia la possibilita' di dimostrare che sappiamo lavorare per noi e per i nostri pazienti. Obbligarci a passaggi inutili, costosi e demoralizzanti non fara' che spingerci verso il dissenso''.

com/mcc/rob

  • Categoria: Attualità
  • Data: 25/05/2010
  • Fonte: http://www.asca.it
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Attualitą

Eletto il nuovo superiore della Confraternita Maria SS Lauretana

10/03/2025

Iniziati i lavori a piazza Matteotti che diventerà Agorà

07/02/2025

Un’estate ricca di eventi: il programma dell’Estate Altavillese 2025

02/07/2025

Settimana Santa alla Basilica Madonna della Milicia

14/04/2025

Divieto di balneazione in alcuni tratti della fascia costiera

25/03/2025

Da Visitare

Basilica Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Come arrivare
  • Navetta Bus
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2025 Aki. All Rights Reserved