• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 13/05/2010 17:15:19
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=613&t=termini-imerese-una-mostra-tutta-al-femminile

Termini Imerese, una mostra tutta al femminile

Termini Imerese, una mostra tutta al femminile

Domani, alle 18, sarà inaugurata la XVI^ Mostra Biennale Regionale "Arte e Artigianato", organizzata dalla Sezione F.i.d.a.p.a. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Termini Imerese, col patrocinio della Provincia di Palermo e del Comune di Termini Imerese.

La mostra ha la particolarità di essere tutta al femminile, infatti gli espositori saranno tutte rigorosamente donne. Una scelta dell'associazione per valorizzare specificatamente l'arte e l'artigianato dell'altra metà del cielo. L'esposizione, allestita nello spazio dell'ex Convento dei Padri Riformati, sito in piazza Sant'Antonio, resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, sabato e domenica, dalle 10:30 alle 13 e dalle 17 e alle 21.

La mostra è curata da Zaira Navarra, Responsabile della Commissione Arte e Artigianato dell'associazione. In mostra prodotti artigianali di grande prestigio e varietà, realizzati con tecniche tradizionali e nuove: corredi, vestiti, gioielli artistici, accessori per la donna e per la casa, complementi di arredo, oggettistica varia. Le espositrici quest'anno provengono oltre che da Termini Imerese, anche da Trabia, Altavilla Milicia, Palermo, Monreale, Alcamo, Castelvetrano, Ragusa, Siracusa, Salemi, San Cataldo. Come ogni anno saranno assegnati 3 premi (1° premio, 2° premio e premio originalità).

 

  • Categoria: Cultura
  • Data: 13/05/2010
  • Fonte: http://www.siciliaonline.it
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Cultura

Altavilla Milicia: una serata tra scienza e meraviglia sotto il cielo stellato

26/07/2025

Un nuovo murales accoglie i visitatori ad Altavilla Milicia

03/09/2025

Il Feudo, libro-inchiesta sulla Sicilia di oggi: presentazione ad Altavilla Milicia

30/07/2025

Festa di pace e comunità all’inaugurazione dell’anno scolastico 2025/2026

05/10/2025

Dallo scarto all’armonia: ad Altavilla Milicia una giornata per il Creato

03/10/2025

Da Visitare

Basilica Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Come arrivare
  • Navetta Bus
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2026 Aki. All Rights Reserved