• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 16/04/2026 20:05:02
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=3075&t=pali-dell-illuminazione-ammalorati-in-via-chiesazza-sperone
Pali dell’illuminazione ammalorati in via Chiesazza Sperone

Pali dell’illuminazione ammalorati in via Chiesazza Sperone

Segnalazioni di degrado e potenziale pericolo arrivano da via Chiesazza Sperone, dove alcuni pali della pubblica illuminazione verserebbero in condizioni critiche. Secondo quanto riferito dai residenti, diverse strutture presentano segni evidenti di deterioramento e vi sarebbe il rischio di crolli, soprattutto in caso di piogge intense.

A richiamare l’attenzione sulla situazione è stato anche un cittadino, Alfredo Castrogiovanni, che in un post pubblicato sui social network ha descritto lo stato dei pali lungo la strada e nelle traverse adiacenti. In particolare, vengono segnalate basi fortemente degradate e arrugginite e almeno due pali che risulterebbero inclinati e privi di un adeguato ancoraggio, tanto da oscillare visibilmente. Una situazione che, secondo quanto riferito, sarebbe documentata anche da foto e video.

Le criticità riguarderebbero non solo l’asse principale di via Chiesazza Sperone, ma anche alcune traverse, tra cui quelle in corrispondenza dei numeri civici 2 e 3, dove la maggior parte dei pali appare in stato di forte ammaloramento.

Nel suo intervento, il cittadino solleva interrogativi sulla regolarità degli interventi di manutenzione e chiede quali provvedimenti siano stati adottati dopo la recente caduta di un palo nella zona. Viene inoltre sottolineata la necessità di un intervento tempestivo da parte degli enti competenti per garantire la sicurezza di chi percorre quotidianamente la strada.

I residenti auspicano che vengano effettuate verifiche e interventi di manutenzione per prevenire eventuali incidenti e per ripristinare condizioni di sicurezza adeguate lungo l’area interessata. (AKI)

  • Categoria: Attualità
  • Data: 16/04/2026
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Attualità

Business Elite’s 40 Under 40 – Europe: Roma premia i talenti del domani

27/11/2025

Altavilla Milicia, aperto il concorso per un operaio esperto

30/11/2025

Pioggia di contributi in Sicilia, ma Altavilla Milicia resta fuori

30/11/2025

Nascerà un nuovo campo sportivo polivalente alla scuola media di Altavilla Milicia

20/12/2025

Concessione di un’area demaniale per un chiosco a Altavilla Milicia: approvata la determinazione

02/04/2026

Da Visitare

Basilica Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Come arrivare
  • Navetta Bus
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2026 Aki. All Rights Reserved