Data Stampa: 08/04/2026 19:59:33
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=3069&t=nuovi-roghi-segnalati-in-contrada-chiesazza-sperone
Nuovi roghi segnalati in contrada Chiesazza Sperone
Continuano le segnalazioni di roghi in contrada Chiesazza Sperone. Anche nella serata di ieri l’area è stata interessata da una densa nuvola di fumo, con un forte odore riconducibile alla combustione di rifiuti, tra cui plastica e altri materiali.
Secondo quanto riferito, oltre agli sfalci di potatura sarebbero stati dati alle fiamme anche materiali potenzialmente tossici, con possibili ripercussioni sulla salute pubblica e sull’ambiente.
Sulla vicenda era già intervenuto il Comitato per la vivibilità nelle Contrade, che nei giorni scorsi aveva chiesto al Comune l’emanazione di un’ordinanza specifica e un’intensificazione dei controlli sul territorio per contrastare il fenomeno dei roghi abusivi.
La situazione resta oggetto di attenzione da parte dei residenti, che chiedono interventi per garantire maggiore tutela ambientale e migliori condizioni di vivibilità nella zona. (AKI)