Data Stampa: 20/01/2026 18:21:49
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=3024&t=persistono-le-criticit-scuole-chiuse-il-21-gennaio
Persistono le criticità: scuole chiuse il 21 gennaio
L’ondata di maltempo che sta interessando l’area metropolitana di Palermo continua a creare criticità, spingendo diversi sindaci della provincia a prorogare le ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per domani, mercoledì 21 gennaio 2026. A Bagheria, il sindaco Filippo Tripoli ha confermato la sospensione delle attività scolastiche, così come la chiusura delle ville pubbliche e dei cimiteri, nonostante l’annunciata attenuazione dei fenomeni atmosferici e il passaggio da allerta arancione a gialla in parte del territorio.
La misura è stata adottata anche nei comuni di Casteldaccia, Ficarazzi, Misilmeri, Trabia, Altavilla Milicia, Santa Flavia e Belmonte Mezzagno. Diversa invece la decisione del Comune di Palermo, dove il sindaco Roberto Lagalla ha disposto la riapertura degli istituti scolastici.
Ad Altavilla Milicia, il sindaco ha comunicato che, a causa del persistere delle condizioni meteo avverse e del livello di “preallarme” confermato dalla Protezione Civile regionale, la chiusura delle scuole pubbliche e private sarà prorogata per l’intera giornata di domani. L’amministrazione continua a monitorare la situazione e invita la cittadinanza alla prudenza. (AKI)