Data Stampa: 04/11/2025 15:03:55
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2986&t=cerimonia-di-riconoscimenti-in-occasione-della-giornata-delle-forze-armate
Cerimonia di riconoscimenti in occasione della Giornata delle Forze Armate
Si svolgerà questa sera nell’Aula Consiliare del plesso Comunale Zucchetto un evento solenne e di grande significato, in occasione della Giornata Nazionale delle Forze Armate. Alle ore 18.30, alla presenza di autorità civili, militari e cittadini, si terrà la cerimonia di consegna delle Cittadinanze Onorarie e Benemerite a cittadini che si distingueranno per il loro impegno e dedizione alla comunità.
La serata inizierà con un omaggio al Milite Ignoto, simbolo del sacrificio di tutti i militari italiani caduti in guerra, per sottolineare il valore del servizio e della militanza per la Patria.
Durante lo scorso Consiglio Comunale, tenutosi il 24 settembre, sono state conferite le benemerenze al vice brigadiere Gerardo De Maio, Gaetano Buglisi e Alfio Tornese, definiti come "eroi della quotidianità". Vito Lo Monaco, invece, ha ricevuto la Cittadinanza Onoraria durante il Consiglio Comunale del 14 febbraio scorso, per il suo impegno nella lotta alla mafia.
Il sindaco di Altavilla Milicia esprimerà grande soddisfazione, per questo momento solenne per onorare chi si è distinto al servizio della comunità e per ricordare il valore del sacrificio e dell'impegno civile. (AKI)