Data Stampa: 27/09/2025 16:42:13
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2966&t=palestra-comunale-la-pioggia-mette-in-crisi-la-nuova-copertura
Palestra comunale, la pioggia mette in crisi la nuova copertura
Il violento temporale che venerdì si è abbattuto su Palermo e provincia ha causato nuovi danni nella palestra comunale di Altavilla Milicia. Nonostante i lavori di impermeabilizzazione eseguiti di recente, con l’applicazione di una “innovativa guaina” presentata come soluzione resistente fino a 25 anni, l’acqua piovana è riuscita nuovamente a penetrare dal tetto, allagando la struttura.
L’associazione sportiva che gestisce l’impianto è stata costretta a intervenire per ripulire e mettere in sicurezza gli spazi, mentre sui social non sono mancate le critiche e le perplessità dei cittadini.
A chiarire la situazione è stato il presidente dell’ASD Palma Team Volley, Vincenzo Li Castri:
“Lo scorso anno - ha dichiarato - abbiamo ottenuto, tramite un bando della Città Metropolitana, una parte dei fondi per permettere al Comune di effettuare questi lavori e tentare di porre rimedio alle infiltrazioni che da tempo ci creano enormi difficoltà. Siamo consapevoli che non si tratta di una soluzione definitiva, ma era la più pratica e veloce per permetterci di continuare le attività e non deludere i tanti bambini e ragazzi che praticano qui la pallavolo. I lavori sono stati svolti con serietà, ma era prevedibile che alle prime piogge potessero emergere punti critici. La ditta incaricata è già stata avvisata e interverrà per risolvere le anomalie”.
Li Castri ha inoltre precisato che, nonostante l’inconveniente, l’attività sportiva si è svolta regolarmente e in sicurezza.
Resta dunque la necessità di ulteriori verifiche e interventi per garantire la piena funzionalità della struttura, mentre all’ASD Palma Team Volley vanno riconosciuti l’impegno e la costanza nel portare avanti, tra mille difficoltà, un progetto sportivo che coinvolge tanti giovani del territorio. (AKI)