Data Stampa: 18/09/2025 16:33:37
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2957&t=ritardi-nell-esecuzione-dei-lavori-di-scuola-per-l-infanzia-il-sindaco-assicura-che-a-ottobre-saranno-completati
Ritardi nell’esecuzione dei lavori di Scuola per l’infanzia. Il sindaco assicura che a ottobre saranno completati
“C'è un ritardo accumulato di circa 13 mesi rispetto al termine stabilito per la consegna del nuovo edificio scolastico di via Cesare Battisti con i lavori tuttora fermi in attesa, forse, dei soliti incentivi economici aggiuntivi per lavori imprevisti o non prevedibili che ormai qui hanno fatto epoca”. E’ l’amara deduzione dell’ex sindaco Nino Parisi il quale denuncia ritardi nell’esecuzione dei lavori.
Attualmente, in attesa che vengano completati i lavori in via Cesare Battisti, i bambini sono al plesso Belvedere.
“Abbiamo predisposto qualche piccola variante migliorativa che ha allungato, seppur di poco i tempi di realizzazione - dice il sindaco Pino Virga – che erano entro l’inizio dell’anno scolastico. Siccome non è il caso di fare il trasloco durante le lezioni lo faremo a dicembre, in occasione delle vacanze di Natale. Finalmente, dopo decenni, Altavilla avrà una vera scuola dell'infanzia. Siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti riguardo all'edilizia scolastica, testimonianza dell'impegno e dell'attenzione dell'amministrazione per i nostri ragazzi”.
- Categoria: Attualità
- Data: 18/09/2025
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...