Data Stampa: 05/08/2025 10:33:25
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2938&t=incidente-mortale-sull-a21-in-provincia-di-cremona-muore-altavillese
Incidente mortale sull’A21 in provincia di Cremona: muore altavillese
Un tragico incidente ha causato la morte di Giuseppe Criscenzo, 46 anni, originario di Altavilla Milicia, avvenuto nella serata di ieri sull’autostrada A21, all’altezza del casello di San Felice in provincia di Cremona. Intorno alle 21, l’uomo, a bordo di una Citroen 2CV, stava rientrando dal raduno mondiale delle 2CV in Slovenia con la moglie e la figlia di 12 anni, quando è stato tamponato violentemente da una Mercedes.
L’impatto, violentissimo, ha provocato il decesso immediato di Giuseppe, che si trovava sul sedile del passeggero. La moglie e la bambina sono rimaste ferite ma in modo lieve: sono state trasportate in ospedale a Cremona per accertamenti. Le loro condizioni non destano preoccupazioni. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, che ha eseguito i rilievi del caso. La procura di Cremona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
La comunità di Altavilla Milicia, paese di origine di Giuseppe, si è stretta al dolore della famiglia: «Una notizia terribile ha colpito la nostra comunità», si legge in una nota del Comune. «A seguito di un tragico incidente, ci ha lasciati il nostro concittadino Giuseppe Criscenzo, ormai da tempo trasferitosi in Piemonte. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari e a tutti coloro che gli volevano bene».
Sentite condoglianze alla famiglia per la tragica morte di Giuseppe. (AKI)
- Categoria: Cronaca
- Data: 05/08/2025