Data Stampa: 21/07/2025 18:27:35
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2927&t=altavilla-milicia-ancora-fumi-tossici-il-comune-interviene-con-i-carabinieri
Altavilla Milicia, ancora fumi tossici: il Comune interviene con i Carabinieri
Continuano a preoccupare i fumi tossici che, nelle ore serali, invadono il centro abitato di Altavilla Milicia, in particolare la zona che si affaccia sul fiume Milicia. Dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, pubblicate soprattutto sulla pagina Facebook AltavillaMilicia.com, l’amministrazione comunale ha deciso di agire.
“Quanto si verifica in paese desta allarme e preoccupazione – dichiara il sindaco Pino Virga – perché questi fumi che, spesso, la sera raggiungono il nostro Paese, sono altamente tossici. Abbiamo riscontrato che la provenienza è al di fuori del territorio di Altavilla”.
Il sindaco ha quindi coinvolto il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Altavilla Milicia e, successivamente, ha formalizzato una denuncia presso il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bagheria, competente sull’intera area.
L’obiettivo è identificare e fermare chi, da fuori comune, continua a inquinare l’aria con roghi illeciti, mettendo a rischio la salute dei residenti.
Un primo passo concreto, dopo tante denunce rimaste inascoltate. (AKI)
- Categoria: Cronaca
- Data: 21/07/2025