Data Stampa: 02/05/2025 18:09:55
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2869&t=onorificenze-stella-al-merito-del-lavoro-salvatore-lo-bosco
Onorificenze Stella al Merito del Lavoro: Salvatore Lo Bosco
Ieri mattina, nel suggestivo contesto del Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, si è tenuta una cerimonia di grande rilevanza ufficiale: la consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro”. Questo prestigioso riconoscimento, conferito dal Capo dello Stato italiano, è destinato a premiare i lavoratori benemeriti che si sono distinti per impegno, dedizione e merito professionale nel corso della loro carriera.
Tra i 67 destinatari provenienti dalla Sicilia, figura anche il nome di Salvatore Lo Bosco, originario di Altavilla Milicia. Attualmente impiegato presso Poste Italiane a Palermo, Lo Bosco si è distinto per il suo operato e il suo contributo al settore postale, ricevendo così questa importante onorificenza che riconosce l’eccellenza e la dedizione nel mondo del lavoro.
In un articolo del Giornale di Sicilia di ieri, si racconta la storia di Salvatore Lo Bosco, un dipendente di Poste Italiane in servizio dal 1987 presso la storica sede di Palermo. Viene descritto come una figura chiave del palazzo, tanto da essere soprannominato il "San Pietro" per la sua profonda conoscenza e custodia delle chiavi, inclusi locali storici come quello della vecchia posta pneumatica, di cui ricorda i suoi inizi lavorativi. Lo Bosco è stato testimone delle evoluzioni tecnologiche nel settore postale. Dopo 38 anni di servizio dedicati alla cura del patrimonio immobiliare di Poste a Palermo, in particolare del palazzo di via Roma, Salvatore Lo Bosco viene insignito dell'onorificenza di "Maestro del lavoro" per la sua perizia, laboriosità e buona condotta morale. L'articolo sottolinea il suo forte legame con la storia del palazzo e con le trasformazioni di Poste Italiane nel tempo.
Salvatore sul proprio profilo Facebook ha voluto ringraziare tutti con un messaggio: "Ieri è stata una giornata per me e i miei familiari particolarmente importante ed emozionante.
Oggi desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per i pensieri e l’affetto dimostratomi.
Ringrazio la mia azienda, Poste Italiane, i miei Dirigenti, i miei colleghi, amici e parenti, il Comune di Altavilla Milicia di cui mi pregio di essere consigliere e tutti voi che tramite social mi avete mostrato affetto. Colmo di gioia. Grazie grazie grazie"
A Salvatore Lo Bosco vanno i più sentiti complimenti per questo meritato riconoscimento. (AKI)
Ph Regione Siciliana Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità (FB)
- Categoria: Cultura
- Data: 02/05/2025