Data Stampa: 29/07/2024 10:25:08
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2768&t=presentato-alle-cantine-duca-di-salaparuta-il-progetto-la-piana-di-baaria-
Presentato alle Cantine Duca di Salaparuta il progetto “La Piana di Baaria”
La parola chiave del progetto di promozione e sviluppo del circuito turistico-culturale-gastronomico della Piana di Baaria è stata “collaborazione” che passa anche attraverso il progetto di cui è responsabile Michele Balistreri, presentato alle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia.
Il progetto è finanziato dai fondi del PSR Sicilia 2014/2022 attraverso la misura del bando emesso dal Gal Metropoli Est per il sostegno alla cooperazione tra micro, piccole e medie imprese. L’obiettivo è la promozione dei prodotti agro-alimentari legati all'identità territoriale, come strumenti formidabili di marketing turistico e di sviluppo del comprensorio bagherese, favorendo ed agevolando al contempo il turismo attraverso la promozione e la valorizzazione delle tradizioni culinarie locali, culturali, dei beni storici e architettonici.
Alla presentazione sono intervenuti gli operatori della filiera turistica, culturale, enogastronomica ed agroalimentare coinvolti nel progetto per il comparto turistico – gastronomico e i sindaci e gli amministratori dei comuni coinvolti Filippo Tripoli Bagheria, Giovanni Di Giacinto Casteldaccia, Pino Virga Altavilla Milicia, Francesco Bondì Trabia il vice sindaco di Santa Flavia Daniele Marino. Al termine degustazione di prodotti del territorio la visita alle cantine storiche duca di Salaparuta guidata dal direttore Roberto Magnisi.
Ph. Il Pungolo
- Categoria: Attualità
- Data: 29/07/2024
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...