Data Stampa: 12/02/2024 13:02:41
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2680&t=i-tanti-messaggi-in-merito-al-triplice-omicidio-ad-altavilla-milicia
I tanti messaggi in merito al triplice omicidio ad Altavilla Milicia
Sono stati tanti i messaggi di dolore, rabbia e incredulità ad Altavilla Milicia per l’assurdo massacro.
L’avv. Pino Virgo, Sindaco del comune di Altavilla Milicia
Un'immane tragedia, consumata stanotte ad Altavilla, ha profondamente scosso la nostra Comunità, lasciandoci attoniti. Affidiamo al silenzio e alla preghiera il nostro sgomento. Ovviamente, le manifestazioni di carnevale in programma per oggi sono state annullate.
Mons. Salvo Priola Rettore, e Parroco della Basilica Madonna della Milicia
Carissimi, l’efferato omicidio di tre persone, mamma e due figli, della nostra Comunità, colpisce e coinvolge dolorosamente la nostra famiglia parrocchiale. Uniti nella fede del Crocifisso Risorto intensifichiamo la nostra preghiera perché il Dio di ogni misericordia accolga tra le sue braccia amorose le anime dei due bambini e della loro mamma. Affidiamo alla materna intercessione di Maria la figlia superstite perché senta su di sé il suo sguardo compassionevole. Invochiamo lo Spirito di Dio sul padre omicida perché nella Sua luce comprenda la portata dell’irrimediabile male compiuto e si apra alla grazia del perdono di Dio nella redenzione del suo Figlio Gesù.
Renato Schifani, Presidente della Regione Siciliana, presidente emerito del Senato
Provo dolore e sgomento, per la tragedia familiare, frutto della follia umana, che ha sconvolto questa mattina Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Penso di interpretare il sentimento di tutti i siciliani che sono rimasti scossi per la tragica scomparsa di Antonella Salamone e i figli Kevin di 16 anni ed Emanuel di 5. Sono vicino ai parenti delle vittime e a tutta la comunità che sta vivendo un'esperienza terribile. Mi unisco alla preghiera dei familiari. Riposate in pace.
Leonardo Calì, Pastore della Chiesa Evangelica Cristiana di Altavilla Milicia
È con grande dolore e compassione che ci rivolgiamo a Voi oggi di fronte ad un evento tragico avvenuto nei giorni scorsi. Siamo rattristati per la perdita di vite innocenti e le modalità attraverso cui è stato compiuto un atto di tale violenza. La comunità evangelica CECAM si dissocia da ogni forma di violenza e da eventuali pensieri dietro ad essa, in quanto si allontanano completamente dai nostri valori etici, morali e spirituali in concordanza alla Parola di Dio. Noi, in quanto cristiani, rimaniamo fermi sui nostri principi che si discostano completamente dalle motivazioni dell’ingiustificabile gesto compiuto, in quanto crediamo in un Dio d'amore, pace e misericordia verso ognuno di noi. La nostra fede insegna a rispettare e proteggere la vita umana in ogni sua forma. Pregheremo per tutti coloro che sono stati colpiti da questa atroce tragedia, chiedendo al Signore di portare guarigione e pace ai cuori afflitti. Ci uniamo alla comunità nel chiedere giustizia per le vittime e nel sostenere moralmente coloro che sono stati colpiti da tale vicenda.
Cristian Violante, Pastore comunità evangelica di Palermo
Solo dolore e sofferenza nel mio cuore, per quello che è successo, io piango in lacrime per questa famiglia, in cui abbiamo condiviso nel passato tante cose belle...nel Signore, non so cosa sia successo, ma una cosa è certa....era una famiglia che non faceva del male nemmeno ad una mosca......e se dietro c'è questa setta satanica devono marcire in galera e pagare, per le cose che gli hanno inculcato, noi evangelici non siamo tutti così.....noi viviamo l'amore di cristo e cerchiamo di darlo al nostro prossimo, un atto inspiegabile, e siamo distrutti per l'accaduto.....state attenti ai falsi pastori in cui ha da tanto tempo che ve lo dico....ecco dove vi porteranno.....coloro che vedono demoni da per tutto, e poco tempo fa questo personaggio è stato anche segnalato dalle iene, ma come vedo nessuno fa niente, quindi non prendetevela con tutti gli evangelici, perché questa persona non e un evangelico....ma una setta satanica che si spaccia per evangelisti. Spero che tanti possiate leggere il post in primis il sindaco di alta villa Milicia poi l arcivescovo di Palermo e tutti quelli che ci hanno accusato che gli evangelici siamo un movimento di fanatismo religioso e settario, spero che le indagini vanno fatti per bene e deve pagare chi ha fatto questo, il mio cuore è in lacrime volevo bene Emmanuel e Kevin e la figlia non doveva finire così.....senza parole mi fermo perché le lacrime sono tante.
Ph. Il Pungolo
- Categoria: Cronaca
- Data: 12/02/2024