Data Stampa: 31/01/2024 14:55:20
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2675&t=l-asp-illustra-il-programma-del-pnrr-sul-sistema-sanitario-nazionale-nel-distretto-n-6
L'Asp illustra il programma del PNRR sul sistema sanitario nazionale nel Distretto n. 6
L’adeguamento delle strutture individuate alle nuove esigenze dell’Azienda sanitaria locale procede speditamente. E’ quanto emerso stamani, nella sala Borremans di palazzo Butera a Bagheria nel corso della presentazione dei progetti e delle infrastrutture previste dal PNRR ed i relativi percorsi sociosanitari di assistenza.
Presenti i sindaci del Distretto socio sanitario 39 che comprende i paesi di Bagheria, Altavilla Milicia, Santa Flavia, Casteldaccia e Ficarazzi, Cittadinanza attiva, i professionisti del settore, i medici di famiglia e le farmacie per rafforzare il sistema sanitario nazionale, il direttore del Distretto sanitario 6 Gianfranco Licciardi e la dirigente dell’Asp Cettina Noto. “Entro il 2026 data in cui si concluderà il cronoprogramma – ha detto Licciardi – si avrà certamente un approccio multidisciplinare tra i vari specialisti per assicurare una sanità efficace a partire dalla medicina di base”.
Preoccupate le organizzazioni sindacali perché ritengono che si stia mettendo in atto una nuova privatizzazione della Sanità pubblica nel territorio dell’Asp che ha al suo interno 83 comuni della provincia di Palermo. “Chiediamo di essere ricevuti – ha fatto presente la segretaria della Cgil di Palermo Laura Di Martino – perché vogliamo discutere sulla sanità pubblica”.
Ph. Il Pungolo
- Categoria: Attualità
- Data: 31/01/2024
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...