• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 03/02/2023 11:46:01
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2525&t=il-comune-di-altavilla-ignora-l-accesso-agli-atti-sul-cambio-rotta-l-ex-sindaco-intervenga-il-prefetto-

Il Comune di Altavilla ignora l'accesso agli atti sul Cambio Rotta, l'ex sindaco: "Intervenga il prefetto"

Il Comune di Altavilla ignora l'accesso agli atti sul Cambio Rotta, l'ex sindaco:

L'ex sindaco di Altavilla Milicia, Antonino Parisi, si rivolge alla prefettura per fare luce sull'utilizzo di villa Geraci, bene confiscato alla mafia che fino a dicembre ospitava il Cambio Rotta: il centro di aggregazione polivalente aperto ai giovani e alle attività socioculturali, recentemente riconsegnato al Comune dopo la revoca della concessione al Consorzio Ulisse, che l'avrebbe trasformato essenzialmente in un locale della movida, come aveva raccontato PalermoToday. Lo scorso 9 dicembre, tramite pec, Parisi ha avanzato al Comune di Altavilla una richiesta di accesso agli atti per visionare i bilanci e le relazioni dal 2012 (anno di affidamento di villa Geraci al Consorzio Ulisse) al 2022, nonché l'eventuale corrispondenza fra il gestore e i soggetti istituzionali a vario titolo interessati.

"I trenta giorni di tempo previsti per legge sono passati e non ho ricevuto risposta né di accesso né di diniego - dice l'ex primo cittadino - a oggi non ho contezza nemmeno dell'avvio del procedimento e della nomina del responsabile al quale la pratica è stata assegnata. Ecco perché ho chiesto al prefetto un intervento di diffida, messa in mora e accesso ispettivo nei confronti dell'amministrazione comunale, informando anche la commissione regionale Antimafia: ritengo infatti che in Sicilia sia necessario alzare il livello d'attenzione sulla gestione dei beni confiscati". 

Leggi qui la notizia completa

  • Categoria: Cronaca
  • Data: 03/02/2023
  • Fonte: https://www.palermotoday.it/
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Cronaca

Giovanni Barreca deve tornare in carcere

27/11/2024

La figlia di Giovanni Barreca capace di intendere e di volere e potrà affrontare il processo

31/01/2025

Sub morto per un malore. La vittima è Filippo Aglieri, 47 anni

25/02/2025

Giovanni Barreca, Sabrina Fina e Massimo Carandente rinviati a giudizio

28/01/2025

Condannata a 12 anni e 8 mesi la figlia di Giovanni Barreca per la morte della mamma e dei fratelli

09/03/2025

Da Visitare

Basilica Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Come arrivare
  • Navetta Bus
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2025 Aki. All Rights Reserved