• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 11/01/2023 10:06:20
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2520&t=il-consiglio-comunale-aderisce-alla-marcia-antimafia-bagheria-casteldaccia
Il consiglio comunale aderisce alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia

Il consiglio comunale aderisce alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia

Approvata questa sera dal consiglio comunale, all’unanimità, la mozione presentata dal Presidente Biagio D’Ugo, in accordo con i capigruppo, per l’adesione alla marcia Bagheria-Casteldaccia che si svolgerà il 24 febbraio nella strada dei valloni, oggi dedicata alla marcia antimafia del 1983.

Nel 40mo anniversario il consiglio ha voluto formalmente aderire alla marcia organizzata dal Centro Studi Pio La Torre sottolineando “l’alto valore della marcia che da quaranta anni continua a far voce alla domanda di giustizia, di libertà e di pace di generazioni di cittadini onesti, interpellando di anno in anno le coscienze e le responsabilità delle istituzioni e dei singoli cittadini”.

In consiglio sono intervenuti Vito Lo Monaco presidente Emerito del Centro Studi Pio La Torre e Pino Virga, sindaco di Altavilla Milicia. Nello stesso ordine del giorno l’amministrazione comunale ha voluto inserire la variante al piano regolatore per destinare un bene sottratto alla mafia alla realizzazione dell’asilo comunale che è stato finanziato con fondi PNRR. Riportare legalità laddove si erano compiuti abusi edilizi diventa segno di un antimafia fatta oltre che con le parole anche con i fatti.

Ph. Il Pungolo

  • Categoria: Attualità
  • Data: 11/01/2023
  • Fonte: Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Attualitą

La Santa Messa in diretta dal Santuario su TV2000 e Canale 5 dal 15 agosto

14/08/2022

Don Antonio Devoto nominato addetto al Santuario

30/07/2022

Programma Estate Altavillese 2022

16/08/2022

Morto don Mariano Lo Coco, sacerdote dalla grande devozione mariana

29/07/2022

La notte di Ferragosto si potrà accedere liberamente nelle spiagge di Altavilla Milicia

13/08/2022

Da Visitare

Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Come arrivare
  • Navetta Bus
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2023 Aki. All Rights Reserved