• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 26/08/2022 09:12:58
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2462&t=inaugurata-la-finestra-sul-mare-al-belvedere
Inaugurata la finestra sul mare al Belvedere

Inaugurata la finestra sul mare al Belvedere

Una finestra sul mare installata al Belvedere abbellisce ulteriormente la zona grazie al progetto realizzato dalle due artiste altavillesi, Giovanna Galizia e Monica Vivirito che hanno ottenuto il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale.

La finestra sul mare dal Belvedere è un progetto di forte impatto estetico e urbanistico già caratterizzato da un valore panoramico inestimabile con una nota di sostenibilità. Si tratta di una simil finestra sul mare, adagiata e fissata in sicurezza sul parapetto di via Vittorio Veneto. “La finestra delineata da una intestazione ben precisa “Talia u me mari” – dicono le due autrici – e rievoca l'appartenenza simbolica siciliana con il proposito di potenziare il turismo, suscitando interesse e curiosità”. Le due persiane sono d’epoca e risalgono ai primi anni del secolo scorso.

“Ringrazio Giovanna e Monica, nonché gli sponsor – afferma il sindaco Pino Virga - che hanno realizzato questa installazione che conferisce ulteriore bellezza al meraviglioso panorama del Belvedere che ci è stato donato dal buon Dio”.

Giovanna Galizia è tra le promotrici di tante altre iniziative artistiche, come il cartello “Kiss me Kiss” che invita a baciarsi e all’amore e l'installazione posta all'ingresso del paese. “Per noi è stato un piacere realizzare queste iniziative – dichiara Giovanna Galizia – che non finiscono certamente con questa opera”.

(ph Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...)

  • Categoria: Attualità
  • Data: 26/08/2022
  • Fonte: Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Attualitą

La Basilica di Altavilla Milicia scelta come Chiesa Giubilare

26/12/2024

Gli eventi più importanti del 2024 ad Altavilla Milicia

09/01/2025

Eletto il nuovo superiore della Confraternita Maria SS Lauretana

10/03/2025

Rientro nell’area presbiterale della Basilica delle tele del Bagnasco

11/01/2025

Iniziati i lavori a piazza Matteotti che diventerà Agorà

07/02/2025

Da Visitare

Basilica Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Come arrivare
  • Navetta Bus
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2025 Aki. All Rights Reserved