Data Stampa: 22/06/2022 11:08:54
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2428&t=nuova-giunta-comunale-ad-altavilla-milicia-le-scelte-del-sindaco-virga
Nuova giunta comunale ad Altavilla Milicia, le scelte del sindaco Virga
Dopo il suffragio favorevole registrato il 12 giugno scorso, il rieletto primo cittadino rende nota la sua compagine amministrativa, a breve l'assegnazione di deleghe ad altri consiglieri comunali
Pino Virga si prepara ad iniziare il suo secondo mandato amministrativo, dopo il suffragio ricevuto dagli elettori nelle ultime elezioni del 12 giugno, compiendo il primo passaggio del nuovo percorso alla guida di Altavilla Milicia. Ieri con Decreto sindacale n° 8 ha proceduto alla nomina della nuova giunta comunale che lo affiancherà nel governo della comunità:
- Vicesindaco e Assessore Lazzara Maria Rita;
- Assessore Pecoraro Francesco;
- Assessore Faso Rose Danelle;
- Assessore Scirè Matteo.
Alla cerimonia di giuramento curata dal segretario comunale, Maria Letizia Careri, non era presente Pecoraro fuori paese che giurerà nei prossimi giorni.
Mentre Faso e Scirè durante la presentazione delle liste erano stati inseriti come assessori designati, a Lazzara vengono riconfermati i ruoli che ha ricoperto anche nella passata consiliatura.
Faso e Scirè hanno presentato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Si suppone l’inserimento nel nuovo consiglio comunale di Genualdi Martina e Colombo Agnese.
Intanto si aspetta la prima convocazione del nuovo consiglio comunale che dovrà essere fatto dal presidente uscente e deve avere luogo entro quindici giorni dalla proclamazione, con invito da notificarsi almeno dieci giorni prima di quello stabilito per l'adunanza. (AKI)