• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 22/06/2022 10:56:30
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2427&t=uno-studente-altavillese-tra-i-vincitori-regionali-al-festival-dell-imprenditorialit-giovanile-2022-di-ja-italia
Uno studente Altavillese tra i vincitori regionali al Festival dell'Imprenditorialitą Giovanile 2022 di JA Italia

Uno studente Altavillese tra i vincitori regionali al Festival dell'Imprenditorialità Giovanile 2022 di JA Italia

Il giovane studente Altavillese Angelo Lo Presti assieme con altri due ragazzi dell’Istituto professionale di Stato "Salvo D'Acquisto" di Bagheria (PA) hanno creato la Start Up Esea Life, per pulire il mare dalla plastica, sono riusciti a vincere la finale regionale del Festival dell'Imprenditorialità Giovanile 2022 di JA Italia..

 

Sì è tenuta martedì 24 maggio la finale regionale del Festival dell'Imprenditorialità Giovanile 2022 di Impresa in azione, il programma di educazione all’imprenditorialità di Junior Achievement Italia, accreditato al Ministero dell’Istruzione, che ha coinvolto oltre 170 studenti finalisti delle scuole secondarie di secondo grado della Sicilia. I ragazzi e le ragazze hanno presentato le loro idee durante un evento digitale che ha visto vincitori studenti dell’Istituto professionale di Stato "Salvo D'Acquisto" di Bagheria (PA).

esea life.ja è la prima piattaforma online per il recupero di rifiuti dal mare da parte dei pescatori.

Permette ai propri utenti di raccogliere a distanza i rifiuti dal mare e seguire online le attività di recupero da parte dei pescatori, che vengono remunerati per la loro attività. Ogni pescatore ha un volto e una storia, e il suo impegno per il mare viene fotografato e rendicontato ogni giorno. Questo coinvolge le persone ed è al tempo stesso uno strumento di comunicazione e marketing per aziende che perseguono obiettivi di Corporate Social Responsibility (CSR).

Il 1° giugno 2022 tutti i team vincitori degli eventi territoriali italiani hanno partecipato in presenza alla finale nazionale “BIZ Factory - Il Festival dell'Imprenditorialità Giovanile 2022” a Palazzo Mezzanotte a Milano ha incoronato EionGames della 3G del liceo scientifico G. Marconi di Pesaro per il loro progetto anti fake news. (AKI)

  • Categoria: Attualità
  • Data: 22/06/2022
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Attualitą

La Basilica di Altavilla Milicia scelta come Chiesa Giubilare

26/12/2024

Gli eventi più importanti del 2024 ad Altavilla Milicia

09/01/2025

Eletto il nuovo superiore della Confraternita Maria SS Lauretana

10/03/2025

Rientro nell’area presbiterale della Basilica delle tele del Bagnasco

11/01/2025

Iniziati i lavori a piazza Matteotti che diventerà Agorà

07/02/2025

Da Visitare

Basilica Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Come arrivare
  • Navetta Bus
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2025 Aki. All Rights Reserved