• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 31/03/2022 10:24:41
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2376&t=corso-primo-soccorso-blsd
Corso Primo Soccorso BLSD

Corso Primo Soccorso BLSD

Erresseformazione offre un piano formativo atto alla realizzazione di corsi BLSD valido per due anni su tutto il territorio nazionale incentrato su 4 moduli e più dettagliatamente: BLSD, P-BLSD, PBLS e MDP.

I corsi si svolgeranno venerdì 8 aprile 2022 alle ore 14:30 presso la scuola dell’infanzia kids & party in via Caduti di Nassiriya di fronte l’Istituto Comprensivo Mons. Gagliano.

I corsi avranno la durata di 5 ore suddivise tra teoria e pratica al termine del quale a tutti i discenti verrà rilasciato un brevetto valido all'utilizzo del DAE semiautomatico registrato presso la centrale operativa del 118.

In Italia ogni anno vengono colpite da arresto cardiaco più di 60mila persone l’anno circa 164 ogni giorno con percentuali di sopravvivenza vicino allo zero senza un intervento immediato. Con le manovre BLS le possibilità di sopravvivenza di una vittima aumenta di tre volte ed è proprio questo lo scopo principale del corso, diffondere la cultura del primo soccorso a tutta la comunità, insegnando alcune semplici manovre di rianimazione che possono essere decisive per salvare una vita umana.

I corsi, verranno svolti nel pieno rispetto delle normative anticovid.

L'istruttore che terrà i corsi è Rosaria Sparacello Istruttore Nazionale BLSD, P-BLSD.

Per ulteriori informazioni e costi vedi i riferimenti di contatto indicati sulla locandina. (AKI)

  • Categoria: Attualità
  • Data: 31/03/2022
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Attualitą

Nell’anno del Quartocentenario di Altavilla Milicia tra pandemia, ecologia e arte

02/01/2022

Altavilla Milicia riceverà 37,50 mila euro per la manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi e arredo urbano

26/01/2022

Pnrr bocciati tre progetti presentati dal Comune di Altavilla Milicia

29/03/2022

Covid, stop a distanziamento in chiesa. Domenica tornano le processioni

06/04/2022

Corso Primo Soccorso BLSD

31/03/2022

Da Visitare

Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Navetta Bus
  • Come arrivare
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2022 Aki. All Rights Reserved