Data Stampa: 23/02/2022 20:47:31
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2349&t=palazzo-busetta-potrebbe-essere-destinato-a-casa-della-comunit-
Palazzo Busetta potrebbe essere destinato a casa della comunità
Diverse proposte sono state illustrate nel corso dell'incontro di oggi pomeriggio organizzato dall'amministrazione comunale di Bagheria a palazzo Butera per realizzare strutture sanitarie sul territorio del Distretto considerato che l'assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza ha assicurato che c'è la possibilità di realizzare una casa di comunità.
Il comune di Bagheria ha individuato palazzo Busetta, come pure l'immobile di contrada Consuona dell'ex Opera Pia.
Ma c'è sempre il finanziamento da 11 milioni di euro per la casa della salute come ricordato dal prof. Cristoforo Di Bernardo che potrebbe trovare una sede presso la clinica "Le Magnolie" per la quale i proprietari hanno fatto un'offerta all'Asp per la vendita dell'immobile ed è in attesa delle analisi geognostiche per verificare se risponde alle esigenze per la casa della salute.
A Casteldaccia il comune ha proposto i locali dell'ex macello, ipotesi condivisa dal comune di Altavilla Milicia, mentre Santa Flavia ha offerto un terreno confiscato alla mafia di 8.000 metri quadrati.
Il direttore pro tempore del Distretto sanitario 39, Gianfranco Licciardi ha detto che l'Asp valuterà tutte le proposte.
Il sindaco di Casteldaccia Giovanni Di Giacinto ha proposto di firmare un documento da inviare al presidente della regione Musumeci e all'assessore Razza perché tengano in debito conto le esigenze di un Distretto che conta 100.000 abitanti.
All'incontro hanno partecipato diversi attori della società civile del comprensorio e rappresentanti sindacali della Cgil, Cisl e Uil i quali hanno offerto il loro contributo in termini di proposte e di idee. (P.Grasso)
- Categoria: Attualità
- Data: 23/02/2022
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...