Data Stampa: 15/10/2021 11:34:20
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2274&t=il-sindaco-virga-riassegna-le-deleghe-assessoriali-dopo-le-dimissioni-di-lo-bosco
Il sindaco Virga riassegna le deleghe assessoriali dopo le dimissioni di Lo Bosco
Dopo le dimissioni del vice sindaco Salvatore Lo Bosco e dei consiglieri di maggioranza Claudia Pace e Rosalia Moreci il sindaco riassegna le deleghe assessoriali. Intanto adesso il Consiglio comunale è composto da 6 consiglieri di maggioranza e 4 della minoranza.
Come primo provvedimento ha nominato Maria Rita Lazzara vicesindaco che si occuperà, oltre che di cultura, istruzione e pari opportunità, anche dei rapporti con le istituzioni sovracomunali (delega precedentemente assegnata all’ex vicesindaco).
L’Assessore Nancy Abbinanti continuerà a occuparsi delle politiche giovanili, della promozione dello sport, dei rapporti con le associazioni, comprese quelle di volontariato e del terzo settore, i comitati, le istituzioni religiose, e delle politiche energetiche.
L’Assessore Mario Guagliardo manterrà sostanzialmente le precedenti deleghe (coesione del territorio, partecipazione e cittadinanza attiva, salute, attività produttive, sicurezza e protezione civile, lavori pubblici), e si occuperà anche delle politiche del lavoro e di sviluppo economico (deleghe precedentemente assegnate all’ex vicesindaco), del patrimonio e dei beni confiscati.
L’Assessore Enza Urso si occuperà delle politiche per l’infanzia e per le persone con fragilità, del decoro urbano, della tutela dell’ambiente e del verde pubblico, e dei diritti e del benessere degli animali. (PGrasso)
- Categoria: Politica
- Data: 15/10/2021
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...