Data Stampa: 06/08/2021 19:27:02
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2248&t=l-ufficio-postale-di-altavilla-milicia-osserver-otto-giorni-di-chiusura-nel-mese-di-agosto
L’ufficio postale di Altavilla Milicia osserverà otto giorni di chiusura nel mese di agosto
Giuseppe Arrigo Direttore dell’Ufficio Postale di Altavilla Milicia ha comunicato che “per il mese di Agosto l’ufficio postale di Altavilla Milicia osserverà i seguenti giorni di chiusura: 5 - 7 - 10 - 12 - 14 - 17 - 19 - 21”.
L’avviso, pubblicato anche sui social, ha destato l’indignazione dei cittadini altavillesi che dopo la chiusura dell’unica banca presente sul territorio si vedrà l’ufficio postale chiuso per quasi metà mese. Molti si sono anche lamentati del continuo malfunzionamento del Postamat.
Anche il Sindaco Virga ha “reclamato” inviando una nota a Poste Italiane sulle chiusure di agosto e sui malfunzionamenti del Postamat.
“… mi si consenta, anche il disappunto nel constatare che lo sportello resterà chiuso per ben otto giorni in questo mese, oltre che nei festivi; limitando cosi, di fatto, l'accesso a un primario servizio pubblico in un periodo dell'anno in cui, viceversa, il servizio avrebbe dovuto essere ampliato. – dice il Sindaco - Nel mese di agosto registriamo, infatti, la presenza di numerosi turisti nel nostro territorio e di ancor più numerosi residenti stagionali; già costretti a recarsi in altri Comuni per usufruire dei servizi postali nelle ore pomeridiane di chiusura. A ciò si aggiunga l'ormai ricorrente malfunzionamento, segnalatomi da numerosi Cittadini - per guasti o mancato approvvigionamento - dello sportello Postamat. – conclude Virga - Mi permetto di chiedere, pertanto, di voler rivedere il programma delle chiusure per il mese di agosto. E di voler garantire, comunque, specie nei giorni di chiusura, l'efficienza dello sportello Postamat.”
A questa nota ha poi replicato Arrigo “Sindaco Pino Virga ma lei è sicuro di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte di Poste Italiane?”.
Nel dibattito sui social si scopre che la richiesta di chiusura, da parte di Poste Italiana, è avvenuta due mesi fa e che nel silenzio più totale, delle due parti coinvolte, hanno lasciato che la chiusura diventasse effettiva. (AKI)