Data Stampa: 23/07/2021 17:32:48
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2238&t=i-vincitori-della-borsa-di-studio-in-memoria-della-piccola-andreea-romanasu
I vincitori della borsa di studio in memoria della piccola Andreea Romanasu
Con una cerimonia che si è svolta nei locali dell’Istituto comprensivo “Mons. Gagliano” sono stati premiati per il loro talento e per l’ottimo risultato conseguito, gli studenti vincitori della borsa di studio in memoria della piccola “Andreea Romanasu” tragicamente morta in un incidente stradale.
I premi sono andati per il pianoforte "ex aequo" a Giorgia Mineo e Nadia Ventimiglia, per la chitarra ad Andrea Ferrara, er il violino a Giulia Cullotta e per il flauto a Martina Passantino.
“Il modo migliore per testimoniare un impegno concreto nella costruzione di una Società migliore – afferma il sindaco Pino Virga – è senza alcun dubbio investire sulle nuove generazioni e sulla Cultura. Ai genitori della piccola Andreea l’abbraccio più commosso e solidale di tutta la comunità”.
Alla manifestazione hanno preso parte anche l’assessore alla Cultura Maria Rita Lazzara e il dirigente scolastico Angelo Fontana. “Senza cultura e la relativa libertà che ne deriva – ha aggiunto Maria Rita Lazzara – la società, anche se abbastanza strutturata, rischierebbe di continuare ad essere imperfetta. Ecco perché ogni autentica creazione, ogni talento scoperto e ogni giovane incentivato è in realtà un regalo per il futuro”. (PGrasso)
- Categoria: Cultura
- Data: 23/07/2021
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...