Data Stampa: 27/04/2021 14:54:40
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2192&t=il-7-maggio-un-flash-mob-per-no-agli-incendi-dolosi-dei-boschi
Il 7 maggio un flash mob per dire no agli incendi dolosi dei boschi
Anche Altavilla Milicia parteciperà all’iniziativa promossa dal “Coordinamento salviamo i boschi” per giorno 7 maggio alle ore 18 un flash mob regionale dal nome “No Fire Flash Mob – Faciemu Scrusciu For Future”.
All’evento hanno aderito più di 80 realtà siciliane che organizzeranno la mobilitazione in diversi Comuni dell’isola. L’iniziativa vuole mettere sotto i riflettori la problematica sempre crescente degli incendi dolosi in Sicilia, sottolineando l’importanza della cura e della salvaguardia del territorio. L’idea che sta dietro all’iniziativa è che sia ora di “fari scrusciu” per farsi ascoltare e che la popolazione locale debba mobilitarsi in prima persona per porre un freno a questo fenomeno.
Il “Gruppo Grotta Mazzamuto” si è fatta promotrice dell’organizzazione dell’evento nella nostra cittadina.
Sono previsti due momenti, il primo appuntamento è presso la Grotta Mazzamuto dalle ore 14 e fino alle ore 17 dove verrà realizzato un sentiero taglia fuoco, piantumazione di alberi e manutenzione area boschiva. Mentre alle ore 17:30 ci sarà un secondo momento “Fecemu scrusciu” in piazza Belvedere. Seguirà alle ore 18 un Flash-mob “No Fire Flash Mob”.
Saranno rispettate le misure di prevenzione anti-Covid.
Tra i partner della manifestazione anche il “Circolo delle Signore” e il Comune di Altavilla Milicia. (Aki)
- Categoria: Eventi
- Data: 27/04/2021