Data Stampa: 12/03/2021 08:37:31
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2141&t=da-oggi-altavilla-milicia-in-zona-rossa-nuovi-contagi-e-osa-possibile-fare
Da oggi Altavilla Milicia è in zona rossa: nuovi contagi e cosa è possibile fare
Da oggi Altavilla Milicia è in zona rossa fino al 26 marzo compreso. Tutti gli accessi al paese sono stati chiusi da blocchi di cemento tranne dal Belvedere.
Intanto nel nuovo aggiornamento dei contagiati, di ieri sera, i nuovi casi di positività al COVID-19 sono 6 e due guariti.
Questa la situazione nel comune di Altavilla Milicia all’11 marzo 2021:
Positivi 344 (dall’inizio della pandemia)
- Attuali positivi 88
- Liberati 250
- Negativi 186
- Deceduti 6
Ieri il Sindaco Virga, ad una intervista al TGR, ha detto che “abbiamo un ulteriore significativo numero di soggetti positivi al test rapido, e quelli saranno almeno un’altra quarantina”.
Vediamo in sintesi le prescrizioni in vigore nel territorio del Comune di Altavilla:
- Non ci si potrà spostare in altri Comuni salvo che per ragioni di salute, lavoro o necessità.
(Se abbiamo prenotato una visita fuori Paese, possiamo andare. Se abbiamo trovato un’occasione di lavoro, pur saltuario o occasionale, possiamo andare).
- Non si potrà uscire di casa, salvo che per ragioni di lavoro, salute o necessità.
(Possiamo uscire per l’acquisto di alimenti, farmaci etc.
Possiamo uscire per andare al lavoro. Possiamo andare al cimitero.
Adottando, ovviamente, le precauzioni che conosciamo).
- Non si potrà andare a far visita a parenti o amici. (Salvo che per ragioni di assistenza).
- Non si potrà svolgere attività sportiva neanche all’aperto. Ma si potrà fare attività motoria individualmente e nei pressi della propria abitazione.
- Resteranno chiuse le sale da barba e le parruccherie.
- Resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Gli studenti pendolari potranno recarsi a scuola in altri Comuni purché vi sia l’assenso da parte delle istituzioni scolastiche di destinazione.
- I bar potranno garantire esclusivamente il servizio con asporto (l’acquisto deve essere consumato a casa), o consegna a domicilio, fino alle ore 18.
- Analogamente i ristoranti, ma fino alle 22.
- La domenica tutte le attività commerciali, compresi i market e le macellerie resteranno chiuse (con la sola eccezione dei bar e dei ristoranti, e dei panifici che manterranno l’attuale turnazione).
- Le vie di accesso al Paese saranno chiuse ad eccezione di viale Falcone e Borsellino che sarà presidiato costantemente dalle Forze dell’Ordine (al fine di verificare la regolarità delle uscite e degli ingressi).
- Il territorio comunale sarà costantemente presidiato da un eccezionale dispiegamento di uomini e mezzi che vigileranno sul rispetto delle prescrizioni e sanzioneranno gli eventuali trasgressori. (AKI)
- Categoria: Cronaca
- Data: 12/03/2021