Data Stampa: 11/03/2021 11:20:07
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2140&t=altri-dodici-contagiati-in-24-ore-oggi-lutto-cittadino-per-i-funerali-dei-fratelli-lombardo
Altri dodici contagiati in 24 ore. Oggi lutto cittadino per i funerali dei fratelli Lombardo
Ieri dopo la comunicazione ufficiale di Altavilla Milicia in zona rossa è arrivato il nuovo aggiornamento dei contagi.
In ventiquattro ore si registrano altri dodici nuovi contagiati e zero guariti. Diventano 84 gli attuali contagiati che si sono triplicati in una settimana.
“Sono sempre stato fiero di questa Comunità. Da prima di esserne il sindaco. – dice Pino Virga - Non è perfetta, è ovvio. Ma è sana e onesta. Di persone perbene, di lavoratori. Di ragazzi intelligenti. Di persone solidali e generose. Per lo più, almeno. Abbiamo molto sofferto nell’ultimo anno. Ma ci siamo dati da fare. Ci siamo sostenuti vicendevolmente. Abbiamo pianto, insieme, morti di ogni età. Di vecchiaia e di malattia. Di Covid anche. Abbiamo condiviso lo strazio di madri, di mogli, di figli. Abbiamo pregato insieme, anche. Perfino in lingue sconosciute; ma comprensibili ai nostri cuori. Abbiamo piantato alberi; nutrendo la speranza. E la fiducia; in noi stessi e nell’Umanità. Abbiamo spento incendi e spalato fango. E abbiamo sofferto per chi sta lottando. – continua il Primo Cittadino - Non perdiamoci adesso. Non lasciamo spazio al rancore. Alle accuse. Agli insulti. Siamo tutti vittime di una subdola e crudele malattia. Che non è veicolata solo dai menefreghisti. O da chi non ha capito. O non è in grado di capire. È colpa di tutti e di nessuno. Tutti abbiamo di certo commesso errori. Più o meno gravi. E anche chi ha più sbagliato, spesso ha pagato un prezzo troppo alto. Di sofferenza, angoscia, sensi di colpa. – conclude il Sindaco - Ma non è tempo, oggi, di cercare colpevoli. È, adesso, solo il tempo di proteggerci.”
La comunicazione della zona rossa ha diviso la comunità altavillese in chi è d’accordo con la scelta del Sindaco, “Bravo sindaco, Forza Altavilla vi rialzerete più forti di prima” e chi se la prende con i cosiddetti “furbi” irresponsabili o lo scarsa controllo delle forze dell’ordine.
Intanto questa mattina presso il Santuario madonna della Milicia si sono svolti i funerali dei fratelli Lombardo e l’Amministrazione Comunale ha proclamato il lutto cittadino.
Questa la situazione nel comune di Altavilla Milicia al 10 marzo 2021:
- Positivi 338 (dall’inizio della pandemia)
- Attuali positivi 84
- Liberati 248
- Negativi 184
- Deceduti 6
(AKI)
- Categoria: Cronaca
- Data: 11/03/2021