Data Stampa: 16/02/2021 09:34:29
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2124&t=la-struggente-lettera-che-ha-scritto-la-mamma-mary-alla-figlia-andreea
La struggente lettera che ha scritto la mamma Mary alla figlia Andreea
“Ogni nostro messaggio si concludeva con un cuoricino ma il tuo non c’è più e il mio si è spezzato. Non mi resta che ascoltare i tuoi messaggi vocali che iniziavano sempre con la parola “mamma” con quella dolce vocina che mi scioglieva il cuore. Sono stata la mamma più fortunata del mondo ad averti avuto”.
È uno stralcio della lettera della mamma Mary alla figlia Andreea, la ragazza morta in un incidente stradale lo scorso 6 febbraio al termine della celebrazione che si è svolta oggi nel santuario di Altavilla Milicia, con il rito ortodosso.
“Dio ha scelto di mettere questa anima nel suo giardino – ha detto il Pope Martinians che ha presieduto le esequie – come un fiore e lui sa come salvare tutti i suoi figli”.
E proprio in tema di giardino, il dirigente scolastico del liceo linguistico “Francesco Scaduto”, Carmen Tripoli ha fatto sapere di avere accolto la richiesta dei compagni di Andreea di piantumare nel giardino della scuola, un roseto dedicato alla ragazzina che sarà curato con tanto amore per non dimenticarla.
“Lunedì scorso abbiamo aspettato invano di incontrarci con Andreea, e ammirare i suoi occhi sorridenti – ha detto Carmen Tripoli – e la sua voglia di vederci dopo tanto tempo ed invece ci siamo incontrati nella sua aula con gli occhi pieni di lacrime senza trovare un perché. Nessuno avrebbe immaginato che quel banco vicino alla finestra sarebbe rimasto vuoto e che è stato riempito dai componimenti e oggetti che hanno deposto i compagni”.
Il sindaco Pino Virga ha testimoniato l’affetto e la vicinanza della cittadinanza che ha partecipato a questo “dolore enorme, crudele, immenso, sappiate che Altavilla è la vostra comunità dove avete trovato affetti e relazioni. Vi abbracciamo forte e soffriamo accanto a voi. Speriamo che possiate superare questo dolore e farvi dono della verità”. (PGrasso)
- Categoria: Cronaca
- Data: 16/02/2021
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...