Data Stampa: 15/01/2021 21:20:10
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2109&t=incidente-stradale-sulla-a/19-furgone-iveco-tampona-autoarticolato-morto-un-operario-65enne
Incidente stradale sulla A/19, furgone Iveco tampona autoarticolato, morto un operario 65enne
Un tragico incidente mortale si è verificato attorno alle 19 di oggi, sull’autostrada Catania Palermo nel tratto tra Altavilla Milicia e Casteldaccia al chilometro 10, a 700 metri dallo svincolo casteldaccese, complice il terreno reso viscido dalla pioggia caduta insistentemente nel pomeriggio. Un furgone Iveco con a bordo 6 operai di ritorno dal lavoro ha tamponato un autoarticolato di una ditta di Baucina.
A seguito dell’impatto il mezzo è rimasto incastrato nel grande mezzo che lo precedeva e un operaio ha perso la vita, Pietro D'Arrigo dopo il trasporto in ospedale.
Una settima persona, l’autista dell’autoarticolato è uscito indenne dall’incidente e ha chiamato i soccorsi. Gli operai sono stati estratti dai vigili del fuoco di tre squadre intervenite da Palermo, Brancaccio e Termini Imerese.
Sul posto anche i carabinieri e la Polizia stradale di Buofornello e 6 ambulanze che hanno trasportato i feriti all’ospedale dove D'Arrigo è morto.
- Categoria: Cronaca
- Data: 15/01/2021
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...