Data Stampa: 22/10/2020 19:05:26
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2070&t=il-presidente-mattarella-ha-consegnato-le-onorificenze-di-cavaliere-dell-omri-al-maresciallo-cannabona-nell-emergenza-de
Presidente Mattarella consegna l'Onorificenze di Cavaliere dell'OMRI anche al Maresciallo Cannabona
Si è svolta, lunedì scorso, al Palazzo del Quirinale, la cerimonia di consegna delle onorificenze di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, conferite “motu proprio” dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che il 3 giugno scorso, a un gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus.
I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali.
Tra i cinquanta insigniti c’è stato anche il Maresciallo Maggiore Ettore Cannabona, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Altavilla Milicia (Palermo), che ha devoluto in beneficenza l’intero stipendio mensile a favore delle famiglie in difficoltà.
A febbraio il Comandante, dopo aver chiamato il sindaco Pino Virga, e aver chiesto come potersi mettere a disposizione, ha utilizzato l'intero compenso mensile per acquistare generi di prima necessità da mettere a disposizione della comunità. E a loro volta i titolari dei negozi in cui sono stati effettuati gli acquisti hanno praticato uno sconto del 30% sulla merce, consentendo così di acquistare molti più prodotti. (AKI)