Data Stampa: 17/10/2020 08:23:20
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2066&t=i-medici-di-famiglia-del-distretto-39-sprovvisti-di-vaccino-antinfluenzale
I medici di famiglia del Distretto 39 sprovvisti di vaccino antinfluenzale
Esaurita la prima trance di vaccino influenzale, i medici di famiglia del Distretto 39 che comprende i comuni di Bagheria, Altavilla Milicia, Ficarazzi, Casteldaccia e Santa Flavia sono rimasti sprovvisti delle dosi di vaccino antinfluenzale. Sono numerosi i pazienti e tra questi tanti anziani ed altre persone a rischio che con l’autunno ormai inoltrato, non sono stati ancora vaccinati.
“Mi sono recato dal mio medico curante – afferma Mariano Martorana – e mi è stato riferito che l’Asp ha esaurito le scorte e si attende la seconda fornitura. Ma come è possibile, da una parte ci chiedono di vaccinarsi e dall’altra non si garantisce la fornitura del farmaco”.
Agli uffici dell’Asp di Bagheria confermano che esaurita la prima dotazione di vaccino inviata ai medici di famiglia e si è in attesa della seconda trance. Intanto il vaccino non è disponibile nemmeno nelle farmacie perché prima dovranno essere riforniti gli ospedali, quando arriverà, e al momento non è possibile saperlo costerà 20 euro.
- Categoria: Cronaca
- Data: 17/10/2020
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...