Data Stampa: 05/10/2020 20:01:54
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2058&t=salgono-a-7-i-contagi-anche-una-bambina-della-scuola-primaria-positiva-al-covid-19
Salgono a 7 i contagi. Anche una bambina della scuola Primaria positiva al Covid-19
Tanti genitori e bambini della scuola primaria, preoccupati al seguito della positività da Covid-19 di una bambina altavillese che fa salire a 7 il numero dei contagi in paese.
“Comprendo ovviamente, da genitore, tale preoccupazione, sia per la salute della piccola che per i potenziali contatti con i compagni di classe. – afferma il Sindaco Pino Virga – La bambina, infatti, è andata a scuola nelle giornate del 16 e del 17 Settembre. Il tempo trascorso consente di escludere, con ampia probabilità, il rischio di ulteriori contagi. Ciò nonostante, di concerto con le Autorità Sanitarie e scolastiche, abbiamo deciso di sottoporre a tampone, in via meramente precauzionale, tutti i compagni di classe. I tamponi rapidi saranno effettuati nei prossimi giorni; frattanto i bambini non frequenteranno la scuola e l’intero nucleo familiare dovrà restare in isolamento. Desidero – continua il Primo Cittadino – altresì, ancora una volta, esortare tutti, e in special modo i genitori, ad adottare personalmente, e ad imporre ai propri figli, comportamenti prudenti. Troppi ragazzini scorrazzano per il Paese in gruppo e senza alcuna protezione. I contagi ad Altavilla sono ancora circoscritti; solo se saremo prudenti, resteranno tali”.
Intanto il dirigente scolastico Angelo Fontana smentisce che ci siano persone contagiate a scuola tra i docenti e il personale ATA.
- Categoria: Cronaca
- Data: 05/10/2020
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...