Data Stampa: 01/10/2020 18:51:57
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2053&t=salgono-a-tre-i-casi-di-covid-19-ad-altavilla-milicia
Salgono a tre i casi di COVID-19 ad Altavilla Milicia
Il Sindaco avv. Pino Virga ha informato i cittadini altavillesi, tramite un post sulla pagina Facebook del Comune di Altavilla Milicia, di un nuovo caso di COVID-19 che si somma ai due preesistenti.
“Ad oggi ad Altavilla i soggetti risultati positivi al Covid 19 sono 3 (ai 2 già comunicati, e attualmente ricoverati, se n'è aggiunto un terzo, del medesimo nucleo familiare e già in isolamento fiduciario). – dice il Sindaco - Siamo in attesa degli esiti di circa 20 tamponi effettuati, o da effettuare in questi giorni, ad altrettanti soggetti già in isolamento obbligatorio. Il completamento della mappatura dei contatti con i soggetti risultati positivi ha consentito, altresì, la regolare apertura delle scuole in data odierna. – continua il Primo Cittadino - È superfluo ribadire che all'interno degli Istituti scolastici è scrupolosamente garantito il rispetto delle prescrizioni volte a evitare il diffondersi del contagio. Particolare attenzione deve, invece, prestarsi in occasione dell'entrata e dell'uscita e, in special modo, delle numerose occasioni di socialità al di fuori degli orari e dei plessi scolastici, usualmente caratterizzate da condotte scarsamente prudenti. – conclude Virga - Come sempre, terrò la Cittadinanza costantemente, e tempestivamente, informata. Ogni notizia diffusa da fonti diverse deve, pertanto, ritenersi falsa. Rammento che diffondere, o amplificare, notizie false, oltre a essere moralmente riprovevole, costituisce reato.” (AKI)
- Categoria: Cronaca
- Data: 01/10/2020