Data Stampa: 22/09/2020 09:41:43
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2050&t=il-covid-19-entra-ad-altavilla-milicia-due-contaggiati
Il COVID-19 entra ad Altavilla Milicia: due contagiati
Ieri mattina, per la prima volta nel centro abitato di Altavilla Milicia, è arrivata una ambulanza della CRI con gli operatori del servizio sanitario per il soccorso dei pazienti COVID-19 e si sono portati una coppia di giovani coniugi con sintomi da coronavirus successivamente risultati positivi.
Questa notte il Sindaco ha informato i cittadini altavillesi tramite un post sulla pagina del Comune di Altavilla Milicia: “Due nostri concittadini sono risultati, purtroppo, positivi al Covid 19. Stanno abbastanza bene e, responsabilmente, hanno subito informato le persone con cui sono entrati in contatto negli ultimi giorni, affinché potessero mettersi in isolamento. – Il Sindaco Pino Virga - Le Autorità sanitarie faranno, quindi, i necessari controlli. Auguriamo loro di ristabilirsi quanto prima; auspicando che si tratti di casi isolati.”
Già ad aprile ci fu un primo caso di Coronavirus ad Altavilla Milicia, però in questo caso si trattava di un ragazzo non residente e non aveva avuto contatti con gli altavillesi. Aveva trascorso il periodo di quarantena nelle contrade, dove era arrivato dall’estero.
Molta preoccupazione in paese, però in questa estate non sempre, anzi, la gente non ha rispettato le regole fondamentali per la prevenzione.
“Rammento che è di fondamentale importanza adottare, sempre, massima prudenza. – conclude il Primo Cittadino - Mantenere la distanza intepersonale, indossare la mascherina se a distanza ravvicinata, igienizzare frequentemente le mani... Vi prego, siate prudenti. Vi terrò aggiornati.“
Auguriamo ai nostri due compaesani una buona e presto guarigione. (AKI)
- Categoria: Cronaca
- Data: 22/09/2020