Data Stampa: 31/08/2020 09:49:22
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2038&t=la-presenza-di-maiali-e-cinghiali-nelle-contrade-di-altavilla-milicia-crea-pericolo-per-i-residenti
La presenza di maiali e cinghiali nelle contrade di Altavilla Milicia crea pericolo per i residenti
Gli abitanti di contrada Mollei e Chiesazza, denunciano la presenza di maiali neri e cinghiali che costituirebbero un pericolo per la loro incolumità. “Da giorni che sono attorniata da maiali neri e cinghiali in zona Contrada Mollei – dichiara Bernardetta Cimò - problema che si é rilevato anche in zona Chiesazza Sperone. I carabinieri e la guardia forestale sostengono che siano almeno una cinquantina. Chiediamo un provvedimento per garantire la sicurezza ai tanti cittadini residenti. Chiediamo all’amministrazione comunale un piano di bonifica concordato con la Regione Sicilia assessorato Territorio Ambiente che suppongo potrebbe essere utile”.
“La competenza del sindaco in materia è piuttosto limitata – dichiara il sindaco Pino Virga – in ogni caso ho avviato delle interlocuzioni con il Corpo Forestale della Regione e la Prefettura, per valutare possibili soluzioni”. (Pino Grasso)
- Categoria: Cronaca
- Data: 31/08/2020
- Fonte:
Il Pungolo Bagheria - Aspra e dintorni...