Data Stampa: 03/08/2020 11:57:51
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2030&t=un-altro-incendio-ad-altavilla-milicia-brucia-diversi-ettari-di-vegetazione
Un’altro incendio ad Altavilla Milicia, bruciano diversi ettari di vegetazione
Un nuovo incendio è scoppiato ad Altavilla Milicia, di probabile natura dolosa, divampato dal tardo pomeriggio di sabato. La zona interessata è tra contrada Santoro e la strada Fornarotto, nota come “acchianata ri sciecchi”. Tanta paura tra i residenti ma per fortuna non sono stati riportati danni particolari.
“La follia e la cattiveria umana hanno colpito ancora. Perché è certa la natura dolosa dell'incendio di stanotte. – dice il Sindaco Virga - Le indagini sono in corso, e confidiamo che questi scellerati siano individuati. Frattanto, denunceremo quanti non hanno provveduto alla obbligatoria pulizia dei terreni incolti. Grazie agli uomini della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco; grazie agli impareggiabili volontari della Protezione Civile. E ai tanti Cittadini generosamente prodigatisi. È grazie a Loro se l'incendio non ha prodotto più tragiche, e irreparabili, conseguenze.”
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Protezione Civile locale che sono riusciti a domare le fiamme nelle notte. “Per fortuna - ONVGI di Altavilla Milicia - siamo riusciti a mettere in salvo tutte le persone che stavano nei villini dove erano minacciati dalle fiamme.” (aki)
- Categoria: Cronaca
- Data: 03/08/2020