Data Stampa: 15/07/2020 19:17:36
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=2020&t=da-oggi-per-l-erogazione-dell-acqua-pubblica-si-torna-alla-normalit-
Da oggi per l'erogazione dell'acqua pubblica si torna alla normalità
I lavori che stanno interessando in questi giorni le nostre reti idriche, e che sono stati causa di disagio per alcuni utenti - ai quali rivolgo le scuse di Amap e dell’Amministrazione comunale (seppur, quest’ultima, incolpevole) - erano programmati per il mese di marzo e, purtroppo, rinviati a causa dell’emergenza sanitaria.
Gli interventi, ormai improcrastinabili anche per ragioni di igiene, hanno riguardato il sistema di adduzione e le vasche comunali.
L’azienda ha, purtroppo, sottovalutato i possibili disagi; ritenendo, erroneamente, che l’alternata erogazione diretta avrebbe raggiunto tutte le utenze. Così non è stato; e per tale ragione abbiamo attivato, forse intempestivamente (anche di questo desidero scusarmi), il servizio di autocisterna, tuttora disponibile.
Entro le prossime 24 ore l’erogazione si normalizzerà definitivamente.
Preciso, infine, che non è stato effettuato nessun cambio di gestione. Il servizio è ancora in capo ad Amap - Azienda a capitale interamente pubblico che gestisce il servizio idrico integrato nella città di Palermo e in 35 Comuni della Provincia, tra cui Altavilla (socio di Amap dal 2014) - che gestisce il SII nel nostro Comune da parecchi anni, durante i quali non sono stati mai registrati problemi di erogazione.
Anche l’intervento di questi giorni - come detto assolutamente necessario - è finalizzato a garantire maggiore sicurezza e igiene.
Oggi, l’acquedotto di Altavilla si approvvigiona, alternativamente e/o congiuntamente, da due fonti idriche di eccezionale qualità: l’ottima acqua di un locale pozzo (gestito dalla famiglia Bucaro), e l’acqua della rinomata sorgente di Scillato.
Il Sindaco
- Categoria: Attualità
- Data: 15/07/2020
- Fonte:
Comune di Altavilla Milicia