Data Stampa: 03/06/2020 15:38:00
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1990&t=il-maresciallo-ettore-cannabona-tra-i-50-eroi-anti-covid-premiati-da-mattarella
Il Maresciallo Ettore Cannabona tra i 50 eroi anti-Covid premiati da Mattarella
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto insignire dell'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica 50 cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l'emergenza coronavirus.
Tra i 50 eroi c’è il Maresciallo Maggiore Ettore Cannabona, da dieci anni Comandante della Stazione dei Carabinieri di Altavilla Milicia, che ha devoluto in beneficenza l'intero stipendio mensile in favore delle famiglie indigenti del nostro territorio.
A febbraio il Comandante, dopo aver chiamato il sindaco Pino Virga, e aver chiesto come potersi mettere a disposizione, ha utilizzato l'intero compenso mensile per acquistare generi di prima necessità da mettere a disposizione della comunità. E a loro volta i titolari dei negozi in cui sono stati effettuati gli acquisti hanno praticato uno sconto sulla merce, consentendo così di acquistare molti più prodotti. Un gesto di solidarietà compiuto, rendendo onore alla divisa indossata, nella più totale riservatezza.
Il gesto del Maresciallo è stato reso pubblico dal primo cittadino: "È stato un atto di una tale bellezza, un segno di così grande speranza che era un peccato non raccontarlo".
Complimento al Maresciallo Cannabona per il riconoscimento ricevuto ma soprattutto per la sua immensa generosità. (AKI)