Data Stampa: 14/05/2020 13:39:17
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1979&t=sono-di-termini-i-due-contagiati-che-hanno-transitato-ad-altavilla-milicia
Sono di Termini i due contagiati che hanno transitato ad Altavilla Milicia
Dopo l’appello del Sindaco di Altavilla Milicia, rispondono i coniugi risultati postivi al COVID-19 che nei giorni scorsi sono transitati sul territorio di Altavilla Milicia.
Ieri sera Giuseppe Arrigo impiegato dell’ufficio postale di Altavilla Milicia, Consigliere Comunale di Altavilla Milicia, originario di Termini Imerese, ha voluto rispondere in prima persona all’invito del Sindaco Virga : "La legge non mi consente di rivelare l'identità. Per mettere fine a ipotesi e illazioni e per meglio ricostruire i contatti e adottare le misure necessarie, mi appello a loro perché rivelino pubblicamente l'identità chiarendo i tempi e le presumibili modalità di contagio".
Arrigo e la moglie, segretaria dell’istituto comprensivo di Altavilla Milicia, sono risultati positivi al COVID-19 e da una decina di giorni si trovano in isolamento a casa. Con una diretta su Facebook, Arrigo ha spiegato che lui e sua moglie sin da subito, quando è iniziata l’emergenza sanitaria, hanno adottato i dpi e mantenuto la distanza di sicurezza. Appena saputo di essere conteggiato ha subito informato il Sindaco di Altavilla Milicia, il Comandante dei Carabinieri, l’Asp di Termini Imerese e il proprio datore di lavoro.
Nell’appello il Primo Cittadino di Altavilla Milicia aveva informato la cittadinanza che "Le due persone hanno dichiarato a me e alle autorità sanitarie di avere rispettato il distanziamento sociale e avere usato sempre i dispositivi sanitari. Ho avviato una febbrile richiesta di informazioni, ho preso contatto con l'Asp competente su Altavilla e sul comune di residenza dei positivi, con i loro datori di lavoro, la prefettura, i carabinieri e ho attivato il centro operativo comunale di Protezione civile. Ho già disposto chiusura e sanificazione degli uffici comunali e, concordando con il preside, la chiusura delle scuole (senza alunni da marzo da aperte al personale) e sto valutando con molta cautela l'adozione di eventuali restrizioni necessarie".
Anche l’ufficio postale è stato chiuso e sanificato appena si è appreso l’esito positivo del tampone di Arrigo.
Ad Arrigo e alla moglie i nostri auguri di una presta guarigione. (AKI)