Data Stampa: 18/03/2020 19:22:19
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1949&t=coronavirus-nuove-limitazioni-alle-poste-nei-panifici-e-tabacchi-ad-altavilla-milicia
Coronavirus: Nuove limitazioni alle poste, nei panifici e tabacchi ad Altavilla Milicia
A causa del continuo passeggio nelle strade altavillese per comprare una volta il pane, una volta a fare la spesa e ogni scusa buona per uscire da casa, il Comune di Altavilla Milicia ha disposto una serie di provvedimenti per limitare questa situazione.
A tal proposito sono state emanate due ordinanze valide da domani 19 marzo e fino al 3 aprile, salvo ulteriori proroghe.
- La chiusura alle ore 14 degli esercizi di vendita di pane su tutto il territorio comunale. È stata, altresì, sospesa, per il medesimo periodo, la chiusura infrasettimanale delle medesime attività.
- La chiusura alle ore 14 delle rivendite di tabacchi del territorio comunale di Altavilla.
Ciò al fine di limitare le occasioni di spostamento da casa dei potenziali acquirenti. In entrambi i casi i contravventori saranno denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, il Sindaco di Altavilla Milicia, avv. Pino Virga ha chiesto al Direttore del locale Ufficio Postale di segnalare tempestivamente al Comando dei Vigili Urbani i nominativi di quanti si saranno recati allo sportello postale per effettuare operazioni che non rivestono carattere di indifferibilità e urgenza. Le persone segnalate saranno, quindi, denunciate all’Autorità Giudiziaria. In tale casistica non può certamente rientrare il pagamento di una bolletta non prossima alla scadenza, o una spedizione non urgente.
Le note prescrizioni sono state emanate al fine di contrastare il diffondersi dell’epidemia da Coronovirus. È consentono, infatti, gli spostamenti dal proprio domicilio solo se motivati da “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute”.
“Restare a casa è un dovere civico. È espressione di civiltà e responsabilità. È l’unica difesa contro il contagio; il proprio e l’altrui.” – dice il Primo Cittadino - “Sono allo studio ulteriori misure in relazione alle altre attività commerciali del territorio.” – dice il Sindaco – “Si rammenta che è di vitale importanza restare in casa; limitando gli spostamenti a situazioni di reale necessità e urgenza.” (aki)