Data Stampa: 18/03/2020 18:57:50
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1948&t=coronavirus-la-festa-di-san-giuseppe-e-le-sfince-ad-altavilla-milicia
Coronavirus: la festa di San Giuseppe e le sfince ad Altavilla Milicia
Per fronteggiare il diffondersi del Coronavirus, quest’anno la tradizionale festa in onore a San Giuseppe e relativa sagra delle sfince è stata annullata.
L’appuntamento alla 33° edizione della sagra delle sfince , dolce tipo della festa di San Giuseppe, viene rimandata al prossimo anno. Vengono annullate la processioni e quant'altro connesso per es. giochi dei bambini e ragazzi organizzati con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo "Mons. Gagliano.
A tal proposito, il sindaco avv. Pino Virga ha informato i cittadini : “Sarà eccezionalmente consentita alle nostre pasticcerie la consegna a domicilio delle tradizionali sfince, su prenotazione. Penso che sarebbe bello se tutti le comprassimo, prenotandole in anticipo per evitare sprechi e consentire di organizzare la consegna nel rispetto delle prescrizioni in atto. – continua il Primo Cittadino - Penso che sarebbe bello se quel giorno fossero solo i bar pasticceria a fare le sfince. Penso che senza alcun sacrificio potremmo, in questo modo, dare una mano a chi ha dovuto chiudere la propria attività e, ancora per un po', non la potrà riaprire. – conclude il Sindaco - Penso che senza alcun sacrificio ci ricorderemo anche, con un piccolo gesto, che siamo una Comunità; che tornerà a prosperare, perché è stabilmente poggiata sui pilastri della solidarietà reciproca.”
Anche la Santa Messa mattutina pubblica viene annullata e verrà sostituita con la diretta streaming delle ore 18 dal canale YouTube del Santuario (https://www.youtube.com/madonnamilicia).
“Carissimi, giovedì 19 marzo faremo la nostra adorazione eucaristica comunitaria, - dice il Parroco don Salvo Priola - quindi la nostra famiglia parrocchiale sarà in prima linea sul fronte della preghiera al Signore della vita.” (aki)