Data Stampa: 20/11/2019 13:15:45
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1921&t=il-santuario-madonna-della-milicia-si-tinge-di-rosso-per-i-cristiani-perseguitati
Il Santuario Madonna della Milicia si tinge di rosso per i cristiani perseguitati
In occasione della giornata mondiale di preghiera per i cristiani perseguitati, il Santuario Madonna della Milicia si tingerà di rosso.
Attraverso uno speciale filtro il prospetto del Santuario sarà illuminato di rosso, per ricordare il rosso del sangue dei cristiani perseguitati. Così come lo scorso anno, sarà visibile a tutti coloro che passeranno dall’autostrada.
Secondo un rapporto dell’ACS: in 38 paesi del mondo, sono 300 milioni i cristiani e i fedeli di altre confessioni discriminati o perseguitati, lo denuncia il XIV rapporto della Fondazione pontificia "Aiuto alla Chiesa che Soffre" presentato lo scorso mese a Roma. Nel mondo un cristiano ogni sette vive in un Paese dove la persecuzione è una drammatica realtà. Nel rapporto, che prende in esame il periodo che va da giugno 2016 al giugno 2018, emerge infatti che è quella cristiana la comunità di fede che subisce, più di tutte le altre, forme di oppressione e intolleranza.
Per tale motivo il parroco don Salvo Priola ha indetto una giornata di preghiera con Adorazione Eucaristica dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 17. Oggi ricorre anche la dedicazione del Santuario con celebrazione Eucaristica Solenne alle ore 18. (AKI)