Data Stampa: 14/02/2019 12:06:23
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1866&t=lotta-contro-il-cancro-infantile-gli-alunni-altavillesi-piantano-un-melograno-simbolo-dell-energia-vitale
Domani due melograni saranno piantati come simbolo alla lotta contro il cancro infantile
In occasione della “Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile”, il Comune di Altavilla Milicia aderirà all’iniziativa promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), che si celebra ogni anno il 15 febbraio in tutto il mondo. Questa giornata nasce per informare il grosso pubblico, la stampa, per sensibilizzare le Istituzioni, riconoscere apertamente il coraggio, la forza e l’eroismo dei bambini e degli adolescenti colpiti. La giornata è promossa, a livello mondiale dall’organizzazione Childhood Cancer International (CCI), network globale formato da 188 associazioni di familiari di bambini e adolescenti malati di cancro, presenti in 96 paesi di 5 continenti, e a livello nazionale dalla federazione FIAGOP, rappresentante sul piano nazionale di trenta Associazioni di genitori distribuite su gran parte del territorio, e socio fondatore CCI.
Sarà il melograno, quest’anno il simbolo della lotta ai tumori infantili, che ogni anno in Italia colpiscono circa mille e 400 bambini e 800 teenager.
Venerdì 15 febbraio alle ore 15, presso il giardino della scuola elementare in via Cesare Battisti, saranno piantate due alberelli di melograno. Al termine verrà collocata una targa ricordo e verranno consegnati dei nastrini dorati che indosseranno, come simbolo universale della Lotta contro il Cancro Infantile, i bambini della Pastorale dello Sport “Madonna della Milicia”, i quali giocheranno una partita amichevole di calcio in onore di chi soffre e combatte queste terribili malattie. La partita si svolgerà presso il campo sportivo sito in via Cannemasche alle ore 16.
Scarica la locandina