• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Cultura
  • Politica
  • Spettacoli
  • Sport
  • Eventi
Data Stampa: 12/10/2018 12:46:02
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1835&t=discarica-di-amianto-sulle-spiagge-di-altavilla-milicia

Discarica di amianto sulle spiagge di Altavilla Milicia

Discarica di amianto sulle spiagge di Altavilla Milicia

Il nucleo operativo provinciale di Palermo del Corpo forestale della Regione ha sequestrato una vasta discarica di rifiuti tossici pericolosi nella fascia litoranea compresa tra la linea ferrata Palermo-Messina e la battigia, nella località Marina del Ponte del comune di Altavilla Milicia, in zona sottoposta a vincolo paesaggistico.

L'area di circa tremila metri quadrati, all'interno della quale gli investigatori hanno trovato gli sfabbricidi e una consistente quantità di amianto, era stata oggetto di un recente intervento di demolizione di una stecca di immobili abusivi realizzati negli anni '80, e acquisiti al patrimonio comunale. L'amianto, in lastre, spezzoni e frantumi, era mescolato in tutto il volume dei rifiuti, che ammonta a circa 1800 metri cubi, soggetto agli agenti atmosferici e a poche decine di metri dal mare. L'attività di polizia giudiziaria del Corpo forestale, diretta dal commissario Rosalia Pirrello, è stata coordinata dal pm Eugenio Faletra della Procura di Termini Imerese.

  • Categoria: Cronaca
  • Data: 12/10/2018
  • Fonte: ANSA
  • Condividi
  • Invia
  • Stampa
  • Facebook
  • Twitter
  • Whatsapp
  • Telegram

Seguici

Più viste in Cronaca

La figlia di Giovanni Barreca capace di intendere e di volere e potrà affrontare il processo

31/01/2025

Sub morto per un malore. La vittima è Filippo Aglieri, 47 anni

25/02/2025

Giovanni Barreca, Sabrina Fina e Massimo Carandente rinviati a giudizio

28/01/2025

Condannata a 12 anni e 8 mesi la figlia di Giovanni Barreca per la morte della mamma e dei fratelli

09/03/2025

Testimoni raccontano l’orrore della strage di Altavilla

04/04/2025

Da Visitare

Basilica Santuario Madonna della Milicia

Museo degli ex-voto

Spiaggie

Beni Culturali

Festa Patronale

FACEBOOK

altavillaMilicia.com

SERVIZI

  • Alberghi
  • Bed and breakfast
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Panineria
  • Come arrivare
  • Navetta Bus
  • Giunta e Consiglio Comunale
  • Medici e farmacie
  • Scheda sul Comune
  • Scuole
  • Numeri Utili

CATEGORIE

  • Home
  • Note Legali
  • Cookie Policy

© 2004-2025 Aki. All Rights Reserved