Data Stampa: 19/01/2018 17:21:36
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1796&t=ad-altavilla-milicia-gli-esami-per-il-passaggio-di-livello-degli-atleti-praticanti-krav-maga
Ad Altavilla Milicia gli esami per il passaggio di livello degli atleti praticanti krav maga
Sabato 13 gennaio 2018 si sono svolti gli esami per il passaggio di livello degli atleti praticanti krav maga IKMI di tutta la Sicilia.
La sessione di esami si è svolta presso la palestra comunale “Giovanni Paolo II” di Altavilla Milicia ed è stata divisa in due parti: la mattina per gli atleti del Kids Krav Maga ed il pomeriggio per gli atleti adulti.
La commissione esaminatrice, presieduta dal Maestro Mauro Labita, referente IKMI per la regione Sicilia era composta anche dagli altri istruttori IKMI presenti in Sicilia: Antonello La Fauci, Vincenzo Faraci, Giuseppe D’Ippolito, Giovanni Ganci ed Andrea Ganci.

Tra mattina e pomeriggio hanno svolto il proprio esame 45 atleti
Emozionante è stato l’esame e la consegna della Maglia nera (nel kids Krav maga i colori delle maglie corrispondono al livello acquisito dall’atleta secondo l’ordine giallo, arancio, verde, blu marrone e nero) al giovane atleta altavillese Gaetano Fazzino, primo atleta siciliano del kids krav maga a conseguire detto livello.

Nel pomeriggio si sono svolti invece gli esami degli atleti adulti. Un importante traguardo è stato raggiunto dalle due atlete Daniela Bonsignore (altavillese) e Jessica Sparacino, prime due donne siciliane a conseguire il V Livello Atleta (nel krav maga per adulti vi sono 5 livelli). Daniela e Jessica hanno sostenuto un esame molto complesso mostrando tecniche di difesa da attacchi a mano nuda e a mano armata, difendendosi da attacchi a sorpresa portati avanti da 5 aggressori.

Tutti gli atleti hanno superato brillantemente gli esami con l’approvazione di tutta la commissione tecnica.
- Categoria: Sport
- Data: 19/01/2018