Data Stampa: 07/08/2017 17:34:23
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1766&t=da-questa-sera-una-parte-dellimpianto-cittadino-di-pubblica-illuminazione-verra-ripristinato
Da questa sera una parte dell'impianto cittadino di pubblica illuminazione verrà ripristinato
L'Amministrazione Comunale di Altavilla Milicia informa che a partire da questa sera torneranno in funzione i primi due settori dell'impianto cittadino di pubblica illuminazione, disattivato nel 2012.
Sarà ripristinata l'illuminazione nella zona compresa tra la via S. Antonio e la via Anime Sante, fino alla via Crispi, comprese piazza Matteotti e la zona San Paolino (piazza San Pio). Nonché l'area compresa tra la via N. Sauro e la via Aosta.
Nelle prossime settimane sarà ripristinata la funzionalità del terzo e, a seguire, del quarto e ultimo settore.
Così dopo cinque anni viene risolta una parte della lunga telenovela del sequestro dell'impianto di pubblica illuminazione.
L'impianto fu sottoposto a sequestro dall'autorità giudiziaria, il 6 luglio del 2012, a seguito del collaudo negativo dei lavori di riqualificazione del centro urbano, causata dalla pessima esecuzione dell'impianto della pubblica illuminazione a seguito dei lavori di riqualificazione del primo stralcio, realizzati fra il 2006 e il 2008.
In questi lunghi anni sono state utilizzate delle luminarie, le stesse delle feste patronali, a compensare, in parte, il buio che ha creato tanto disagio e paura.