Data Stampa: 29/03/2017 17:59:52
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1740&t=successo-per-il-krav-maga-della-fight-fitness-academy-di-altavilla-milicia
Successo per il Krav Maga della Fight & Fitness Academy di Altavilla Milicia
Con l'ultimo appuntamento a Siracusa (lo scorso 18 marzo) si è concluso la serie di seminari di tecniche di difesa per le donne dell'associazione sportiva "Fight & Fitness Academy" di Altavilla Milicia.
Il maestro Mauro Labita, referente regionale dell'International Krav Maga Istitute (IKMI), direttore tecnico e presidente dell'associazione a fatto un mini tour in Sicilia partendo da Marsala l'8 marzo quindi a Petralia Soprana, il 10 marzo, e infine a Siracusa.
Nei seminari sono stati illustrate le varie forme di violenza, riflettendo su tutte quelle occasioni che possono generare pericolo e mettendo in pratica le principali tecniche con le partecipanti.

Tutto attraverso il Krav Maga disciplina di autodifesa che insegna a difendersi da ogni tipo di aggressione, comprese quelle a mano armata.

Il "successo riscosso nell'ultimo biennio da queste campagne – spiega Labita - ha suscitato un notevole interesse nelle donne portando a una grande partecipazione. Rispetto a due anni fa, quando i partecipanti erano solo uomini, oggi le classi sono costituite per il 50 per cento da donne e, in alcuni casi, raggiungono anche il 75-80 per cento". E ad iscriversi sono donne di ogni età. "Dalle studentesse universitarie alle donne quarantenni che, purtroppo, hanno già subìto una aggressione".

Foto concessa dalla ASD Fight & Fitness Academy di Altavilla Milicia
- Categoria: Sport
- Data: 29/03/2017