Data Stampa: 08/11/2016 11:26:55
Pagina: https://www.altavillamilicia.com/newsDet.asp?idNews=1695&t=piccoli-tennisti-milicioti-crescono
Piccoli tennisti Milicioti crescono
Il tennis, uno sport che era stato quasi dimenticato ad Altavilla Milicia, dopo che l'unico campo esistente venne sacrificato agli interessi del grande calcio negli anni novanta, sta vivendo un momento di grande crescita negli ultimi anni sul nostro territorio. l'ASD Tennis Friends, con sede ad Altavilla ma operante presso il centro tennis Casteldaccia, sito in via baracca 1, è diventata una realtà fra le più blasonate a livello regionale, sia sotto il profilo agonistico, che su quello educativo con la sua scuoia tennis affiliata alla FIT con la qualifica "Standard School".

Il maestro nazionale e presidente dell'associazione Francesco Paolo Guagliardo, afferma con orgoglio: "Siamo diventati nel giro di pochi anni, un punto di riferimento per il tennis nella provincia di Palermo. i risultati agonistici ottenuti quest'anno, sia nei campionati a squadre (promozione in D1 per la squadra maschile, e promozione in D2 per la squadra femminile) che in quelli individuali (titolo regionale di 3° cat. e titolo italiano di doppio per Annalisa Calandra, promozione di classifica per Angelo Guagliardo), sono frutto di un lavoro eccellente svolto dal nostro staff, con gli istruttori FIT Angelo Guaguardo ed Annalisa Calandra, la tirocinante preparatrice atletica Nadine Casa e la responsabile organizzativa Laura Alaimo.

Ma il più grande successo, è vedere tanti giovani (e non...) di Altavilla che iniziano ad appassionarsi e ad avere risultati anche in tornei federali. Due esempi per tutti, sono Ingrid Lanzavolpe (Under 12) e Giovanni Spinnato (Under 12), ormai abituali frequentatori dei più grossi circoli palermitani. Nella nostra scuola tennis sono tanti i piccoli Milicioti che frequentano i corsi, dai 5 al 14 anni, e speriamo che in futuro possa nascere qualche piccolo campioncino. Da quest'anno abbiamo iniziato un rapporto di collaborazione con l'azienda "La Fonte", che considero un'eccellenza sul nostro territorio, da promuovere e di cui essere fieri, che ha dato il nome al nostro team femminile con "Acqua Sabrinella" (promossa in D2); con l'occasione ringrazio uno dei titolari, Nino Pecoraro, da sempre vicino al mondo dello sport."
- Categoria: Sport
- Data: 08/11/2016